V° Meeting delle Società Centenarie


La Canottieri Sebino compie cento anni di vita, cento anni di promozione dello sport del canottaggio sul lago d'Iseo, presso le sponde loveresi, importante punto di riferimento sociale per numerose generazioni di giovani, la cui militanza sportiva è stata premiata con continui successi sui campi di regata nazionali ed internazionali.

Domenica 26 Ottobre 2008 a Lovere si svolgera' la Regata delle Società centenarie che fa parte della tradizionale programmazione promozionale della FIC che annualmente coinvolge tutte le società italiane che hanno allo spalle almeno 100 anni di attività.
E' un grande onore per la Canottieri Sebino poter ospitare questa prestigiosa manifestazione che coinvolgerà tutte le Società remiere centenarie d'Italia (e alcune estere) e che, grazie al carattere spettacolare che la connota, porterà un numeroso pubblico sul territorio, costituendo una occasione unica di promozione di Lovere e del lago d'Iseo.
Si prevede la partecipazione di 15/20 società con circa 200 atleti in gara che si affronterannoin diversi tipi di specialità (canoino, 4 di coppia, Jole, 8 con) su percorsi da 500 metri (match veloci a eliminazione diretta).
E' prevista la partecipazione del Presidente del Coni regionale oltre che delle rappresentanze regionali e nazionali della Federazione Canottaggio.
L'evento avrà una risonanza di livello nazionale e si stima che possa attirare sul territorio circa 1.000 persone.

La Canottieri intende valorizzare questa importante occasione di visibilità offrendo una organizzazione impeccabile e una adeguata accoglienza agli ospiti: si prevede pertanto di offrire la disponibilità delle imbarcazioni, incentivi alla partecipazione sotto forma di premi e rimborsi spese, nonché la disponibilità di servizi di ristorazione e ristoro.
La sera precedente la regata un presidente e un dirigente di ciascuna società verranno allietati con una cena di gala.

Per maggiori informazioni:
www.canottierisebino.it/centenario/
http://www.canottaggio.org/welcome.htm

Torna all'indice delle news


@email Informativa Cookies COPYRIGHT © 2001 - 2017 - Realizzato da Unitec Services & Web - P.IVA 01868730597