Bonus da 250 euro per ogni neonato del 2008


L’amministrazione comunale di Sarnico ha deciso di sostenere concretamente le coppie che nel 2008 hanno avuto una nascita in famiglia, convinta che i bambini rappresentino il futuro e che ogni intervento a loro favore costituisca un elemento assolutamente fondamentale nella tutela dei diritti dei cittadini.
In linea con questa filosofia ecco quindi un bonus che la commissione per i servizi sociali ha deciso di stanziare a favore di tutte le famiglie che hanno avuto un figlio nel corso di quest’anno, ovvero dal primo gennaio 2008.

Di questo bonus, del valore di 250 euro, potranno usufruire oltre 40 coppie. Per avere diritto al contributo almeno uno dei due genitori deve avere la residenza presso il Comune di Sarnico da almeno 3 anni.
Questo bonus verrà donato a tutte le famiglie in occasione di una cerimonia voluta dal sindaco Franco Dometti venerdì 19 dicembre alle 18 all’Auditorium del Comune di Sarnico.

“Questo contributo - ha spiegato Franco Dometti, sindaco di Sarnico - ha una grande importanza: Decidere di mettere al mondo un figlio in questi particolari momenti non è di certo una scelta di poco conto. Richiede coraggio, oltre che un grande amore. Il nostro Comune, da sempre sensibile alle politiche sociali soprattutto nei confronti dei più giovani ha deciso quindi di premiare le famiglie che questa scelta a favore della vita l’hanno presa. E ha deciso di sostenerle, attraverso un contributo economico. Ma soprattutto ha scelto di stare accanto a loro, di far loro sentire l’appoggio, il sostegno concreto del proprio paese che non può che ringraziarle per aver contribuito alla crescita della nostra comunità”.

Torna all'indice delle news


@email Informativa Cookies COPYRIGHT © 2001 - 2017 - Realizzato da Unitec Services & Web - P.IVA 01868730597